BOLOGNA, RIPARTE IL CIOCCOSHOW CON UNO STAND HOT PER SOLI ADULTI

BOLOGNA, RIPARTE IL CIOCCOSHOW CON UNO STAND HOT PER SOLI ADULTI

BOLOGNA, 17 NOV. – Buone notizie per i golosi: anche quest’anno torna a Bologna il Cioccoshow. Da mercoledì 18 fino a domenica 22 novembre, le piazze del centro saranno invase dalle delizie delle cioccolaterie più rinomate d’Italia. Dopo le polemiche degli anni passati, l’edizione 2009 prevede “Ciocc-Hot-Show”, uno stand per adulti in piazza Galvani all’interno del quale si potrà assistere all’incisione di tavolette con immagini che evocano il Kamasutra.

L’edizione 2007 era stata caratterizzata dalle polemiche scatenate dall’ex-assessore Cristina Santandrea riguardo i cioccolatini ispirati a Rocco Siffredi. L’anno successivo si era pensato di allestire degli stand per adulti riservati proprio alle creazioni più audaci, ma non fu presentata nessuna proposta. L’edizione che avrà inizio domani, invece, vedrà il debutto dello stand erotico vietato ai minori.

Il Cioccoshow 2009 sarà più grande rispetto a quello dello scorso anno e avrà luogo anche in piazza Nettuno, piazza Re Enzo, piazza Maggiore e via degli Orefici. Il programma prevede il connubio della cioccolateria artigianale con le più varie forme d’arte: per gli amanti del cinema, il “Ciocco-ciak” di Galleria Cavour esporrà le riproduzioni in cioccolato degli oggetti simbolo di film cult; alla Corte Isolani, “Fashion & Chocolate” riprodurrà cappelli di cioccolato; per la fotografia ci sarà “Bologna la golosa, Bologna la sensuale” all’Archiginnasio; all’Emporio della cultura, l’omaggio a Giorgio Morandi, con la riproduzione delle sue celebri bottiglie.

Un’altra grande novità è “Ciocconight – l’afterhour del Cioccoshow”, per il quale gli stand resteranno aperti fino alle 24 di sabato 21 novembre. Confermati anche per quest’anno il concorso “Vinci il tuo peso in cioccolato” e lo speciale sconto per i visitatori del sito ufficiale della manifestazione (www.cioccoshow.it).

Valerio Assalve

[ad#Google Adsense Banner]

One Response to "BOLOGNA, RIPARTE IL CIOCCOSHOW CON UNO STAND HOT PER SOLI ADULTI"

  1. davide  2009/11/17 at 17:55

    ottima notizia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.