CALCIOMERCATO | La Juventus pensa a Barzagli

CALCIOMERCATO | La Juventus pensa a Barzagli

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

TORINO, 11 GENNAIO – Come previsto la Juventus sarà la squadra più attiva nel mercato di gennaio, la dirigenza non vuole rifare la squadra, ma equilibrare là dove si sono fatti troppi errori.

E allora dando fiducia al centrocampo, che con Aquilani e Krasic sta dimostrando di essere all’altezza, i rinforzi devono arrivare per l’attacco, sopratutto dopo l’infortunio di Quagliarella, e per la difesa che non ha mai convinto e nelle ultime partite è riuscita ad incassare sette gol tra Parma e Napoli.

L’idea di Marotta si chiama Andrea Barzagli, 29 anni, campione del mondo nel 2006 ed ora in forza al Wolfsburg. Il difensore italiano dopo un ottimo avvio al suo arrivo in Germania nel 2008, sogna un ritorno in Italia per ritrovare se stesso in un momento che lo vede poco stimolato.

Il suo passaggio alla Juve però non dipende dal club bianconero, i tedeschi infatti sarebbero pronti a cederlo solo nel caso Friedrich torni in forma dopo il brutto infortunio. Il centrale tedesco è fermo da mesi e dovrebbe tornare in campo tra pochi giorni contro il Bayern per un test decisivo che farà capire al club tedesco quello che il giocatore può dare alla squadra in questo difficile momento di campionato.

Insomma se Friedrich sarà all’altezza ci sarà il via libera per Barzagli che arriverebbe a Torino entro la fine di gennaio, se il nazionale tedesco tarderà a ritrovare la condizione di forma l’italiano sarà costretto a rimanere in Germania almeno fino a giugno. A Marotta e Agnelli non resta che aspettare.

Marco Valerio Loi | BNSPORT

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.