PRATELLO, MASCARELLA E ZAMBONI CHIUSE AL TRAFFICO, ARRIVA IL SI DELLA CONFESERCENTI

PRATELLO, MASCARELLA E ZAMBONI CHIUSE AL TRAFFICO, ARRIVA IL SI DELLA CONFESERCENTI

Strade del centro chiuse al traffico, il via alle proposte. Sì della Confesercenti alla chiusura totale di Via del Pratello, Mascarella e Zamboni.

BOLOGNA, 30 NOV. – La Confesercenti si dichiara favorevole all’idea dell’assessore Simonetta Saliera , la quale propone una chiusura totale al traffico in breve tempo di alcune zone del centro .
La zona U in questione comprende Via del Pratello, via Mascarella e tutta la Via Zamboni, al fine di pedonalizzare completamente il Quadrilatero. Il progetto prevede di adibire delle piazzole di sosta adiacenti al parcheggio dei residenti e dei furgoni di carico-scarico.

L’assessore al traffico Simonetta Saliera verrà dunque supportato dal lavoro di Luciano Sita il quale si occupa del piano sul centro storico. Prendono il via altri dibattiti su ciò che è stato e su ciò che sarà del tanto discusso centro storico-universitario della città.
Ferrari pone l’attenzione su Via Mascarella e sul tratto che va da Piazza Ravegnana a Piazza Rossini al fine di far nascere “salotto” ben arredato all’interno della città di Bologna , chiuso totalmente al traffico al contrario di com’è stato fin’ora con i tentativi parziali portati avanti da Cofferati e Delbono.

Laura Pergolizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.