Lucio Dalla: “Ha racconto un Paese, l’Italia, e una regione, la nostra”

Lucio Dalla: “Ha racconto un Paese, l’Italia, e una regione, la nostra”

Lucio Dalla ricordato dall'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna e dagli organizzatori del Future Film Festival

BOLOGNA, 2 MARZO – “Lucio Dalla ha cantato anche la nostra terra, la nostra anima, e lo ha fatto con dolcezza e verità: l’Emilia-Romagna perde un musicista, un artista, uno dei suoi maggiori poeti contemporanei”. Matteo Richetti, presidente dell’Assemblea legislativa regionale, rende omaggio a Lucio Dalla, deceduto in seguito a un infarto.

“Ha raccontato un Paese, l’Italia, e una regione, la nostra – sottolinea Richetti – con versi struggenti, veri, sognanti, mettendo al centro della sua narrazione personaggi, a volte eroi a volte no, nei quali in tanti ci siamo riconosciuti. Lucio Dalla è stato un uomo libero, un uomo che tutti già cominciamo a rimpiangere”.

Il Future Film Festival per la triste perdita di Lucio Dalla

Gli organizzatori e lo staff del FUTURE FILM FESTIVAL si uniscono al dolore per la perdita di Lucio Dalla, artista poliedrico e di fama internazionale.

I direttori Giulietta Fara e Oscar Cosulich esprimono il loro cordoglio per la perdita: “Grande tristezza e stima per una persona competente e discreta, che ci ha dedicato un pò della sua vita per partecipare più volte al Future Film Festival, da ospite ma anche da semplice spettatore appassionato.”

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.