Bologna: temperature polari e neve in arrivo. Previsioni meteo e notizie dalla città

Bologna: temperature polari e neve in arrivo. Previsioni meteo e notizie dalla città

Bologna nella morse del gelo, temperature in picchiata e neve in arrivo

BOLOGNA, 7 FEBBRAIO – La depressione barometrica, che ormai da giorni persiste sull’Italia, porterà nevicate anche oggi su tutta l’Emilia Romagna, fino a quote di pianura. Gli esperti di 3bmeteo.it prevedono fiocchi su tutte le regioni centrali, in particolare su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, sui settori orientali della Toscana e sul Lazio centro-orientale. Temperature polari a Bologna con massime vicino ai -4°C e minime di -11°C.

Notizie da Bologna e dall’Emilia Romagna
Oggi riaprono le scuole di ogni ordine e grado a Bologna, dove l’amministrazione comunale Merola ha calcolato che l’emergenza neve sta costando al Comune quasi 25-30.000 euro all’ora. Le scuole rimarranno chiuse in tutta la Romagna. Situazione critica nella provincia di Cesena dove 19 persone sono state fatte evacuare da un condominio.

Muore un camionista di Bologna
Un camionista bolognese di 68 anni è stato trovato privo di vita all’interno del suo tir, parcheggiato lungo la superstrada del Liri, nel Comune di Avezzano. La procura di Avezzano ha disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Gelo e Infarti
Quattro persone sono attualmente ricoverate all’ospedale Maggiore a seguito di problemi cardivascolari avvenuti mentre spalavano la neve. Secondo il bollettino diramato dall’Ausl “nessuna di esse è in pericolo di vita, sono state sottoposte tutte ad angioplastica e attualmente il loro decorso è buono. Determinante la telefonata tempestiva al 118 e i tempi rapidi di intervento da parte dei sanitari”.

Red.

Leave a Reply

Your email address will not be published.