Il centro estivo last minute

Il centro estivo last minute

Centri Estivi BolognaUn ripensamento, un contrattempo dell’ultimo minuto o semplicemente il desiderio di frequentare un centro estivo o di cambiare quello che si frequenta. Nelle strutture gestite dalla Cooperativa sociale CADIAI è ancora possibile iscriversi, anche fino all’ultimo momento.

Due le tipologie dell’offerta, una rivolta ai bambini da 1 a 5 anni all’interno di alcuni nidi CADIAI, l’altra dai 6 ai 12 anni a Villa Serena in via della Barca,1 a Bologna.

Per quel che riguarda i più piccoli la scelta va dal nido Progetto 1- 6 in via Pier Crescenzi 14/2 al Pollicino in Piazza Liber Paradisus. Per il quartiere Saragozza c’è il nido Gaia di via Felice Battaglia. Due possibilità anche nei comuni limitrofi con La Cicogna di San Lazzaro e il Balenido di Casalecchio di Reno.

La giornata tipo prevede laboratori, attività all’aria aperta, giochi d’acqua, letture e anche un bel riposino pomeridiano.

Il riposino non è invece previsto per i bambini più grandi che nel verde di Villa Serena avranno la possibilità di stare quasi sempre all’aria aperta e di fare nuove esperienze attraverso le escursioni e le gite in piscina. Questo campo estivo è parte del progetto “Raggi d’estate” realizzato dalle Cooperative CADIAI e Voli Group e da Arci per mettere a disposizione dei bambini tre strutture in diverse aree della città.

APPRFONDIMENTI  Bologna, poker e salvezza acquisita

Leave a Reply

Your email address will not be published.