L’ERA DIONIGI: INAUGURA “IL DIVO”, TONI SERVILLO

L’ERA DIONIGI: INAUGURA “IL DIVO”, TONI SERVILLO

BOLOGNA, 18 NOV. – Toni Servillo, regista teatrale, attore di cinema e teatro, cresciuto artisticamente con Martone. Oggi anche protagonista di film che rivendicano una rinascita del cinema italiano, “Le Conseguenze dell’Amore”, “Il Divo” e “Gomorra”. Cantante anche in “L’Uomo in più”. Sarà a Bologna il prossimo 19 dicembre per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’ateneo bolognese.

Nell’Aula Magna di Santa Lucia si alterneranno i docenti e il personale dell’Università, l‘attore Toni Servillo e l’imprenditrice Isabella Seragnoli.
A grande sorpresa, interverrà per la prima volta il sindaco di Bologna Flavio Delbono. Dall’anno prossimo è prevista anche la partecipazione del presidente della Regione Emilia-Romagna.
Dopo l’intervento del professore di meccanica razionale Tommaso Ruggeri, prenderà la parola il sindaco Delbono che introdurrà un reading di Toni Servillo.
Seguirà l’intervento dell’imprenditrice Isabella Seragnoli, presidente del gruppo industriale Coesia, “per quanto ideato e fatto per il malato, la sanità e il Policlinico Sant’Orsola”.
Il rettore Ivano Dionigi riserverà parole al suo discorso che “sarà rivolto al futuro, e avrà come tema l’università dei professori e degli studenti».
Un cerimonia ex novo temprata su i nuovi proposti di Dionigi, che mirano ad un’università aperta alle istituzioni, alle imprese e alla cultura.


Rita A. Cirelli
[ad#Google Adsense Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.