Zucchero diventa un personaggio di Topolino

Zucchero sulla copertina di Topolino
Zucchero sulla copertina di Topolino

Zucchero entra nel dorato mondo della Disney. Il cantante emiliano sarà protagonista del numero di Topolino che è già in edicola con tanto si copertina dedicata. L’artista farà la conoscenza del mondo dei paperi, a partire dal ricchissimo Paperon De’ Paperoni.

Zucchero a Paperopoli

Ho girato il mondo, ma non ero mai stato a Paperopoli! Da domani mi trovate in versione SugarDuck su Topolino Magazine” ha scritto due giorni fa il cantante sul suo profilo Instagram.  Nella copertina del numero di Topolino che è in edicola da ieri si vede il cantante in versione papero che fa compagnia a zio Paperone, comodamente seduto in poltrona mentre suona la chitarra. I due personaggi hanno i “cappelli invertiti”. Il papero più ricco del mondo, infatti indossa il classico cappello a cilindro del cantante, mentre quest’ultimo fa sfoggio della mitica tuba, “rubando” anche il bastone al suo “amico di piume”. Cosa racconterà la storia che li vede protagonisti è tutto da scoprire. Di certo apparire sulle pagine del noto fumetto è un onore che non spetta a tutti i vip italiani.

Un messaggio di speranza

All’interno del numero di Topolino c’è anche una l’intervista realizzata dal Toporeporter Filippo, a cui Zucchero ha raccontato aneddoti della sua infanzia a Roncocesi e curiosità sulla sua formazione musicale, senza esimersi da domande più “toste” sulla felicità e i sogni.

In questi momenti particolarmente duri per l’Italia, è da poco uscita il nuovo brano de cantante  “La canzone che se ne va”. Come lo stesso Zucchero racconta: “È un brano di speranza: la canzone, il canto, il cantare insieme è speranza. “Una luce fa luce laggiù, vedi? La canzone fa luce laggiù, vedi?” La canzone attraversa le case, il telefono, le paure, resiste oltre le distanze, che spero si riavvicineranno presto”.

In questo periodo di forte indecisione dovuto al Coronavirus, un brano simile, unito al solito carica del cantante e alla carica di buon umore che danno le storie di Topolino è proprio quello che ci vuole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.