RIFORMABRUNETTA.IT, UN VERO FLOP. PRESENTATO ONLINE E SUBITO OSCURATO DAGLI HACKER

RIFORMABRUNETTA.IT, UN VERO FLOP. PRESENTATO ONLINE E SUBITO OSCURATO DAGLI HACKER

[ad#Google Adsense Banner City]

ROMA, 17 NOV. E così anche il sito dell’inossidabile Brunetta cede agli attacchi hacker. Il neonato sito istituzionale www.riformabrunetta.it, ufficializzato da poche ore dal Ministero della Funzione Pubblica e dell’Innovazione, non ha fatto in tempo a veder luce.

Subito è avvenuto un “attacco hacker”. Tecnicamente, si tratterebbe di un attacco in stile Dos (Denial of service) che, riempiendo di richieste il server ministeriale, ha di fatto reso www.riformabrunetta.it non accessibile.

Dal Ministero giunge notizia immediata che i tecnici sembra abbiano provveduto a rilevare le fonti dell’attacco. Ora sarebbero in fase di ripristino delle funzionalità del portale.

È stata, così, messa in atto una denuncia alla Polizia Postale.

Durante l’intervista rilasciata alla trasmissione “Il fatto del giorno” su Rai Due, il Ministro Renato Brunetta si è limitato a rispondere: “Auguri agli hacker”. Ha poi spiegato: “Tanta attenzione sulla riforma ha evidentemente suscitato le ire di quanti avversano l’azione del ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione”.

Il sito, una volta funzionante, servirà a monitorare lo stato di avanzamento e di implementazione della riforma della Pubblica amministrazione entrata in vigore domenica scorsa 15 novembre.

Rita A. Cirelli

[ad#Google Adsense 234 x 60 Right]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.